martedì 27 agosto 2013

Make Up per uomo

Qualche giorno fa sono stata contattata da un ragazzo che voleva consigli per un trucco da uomo. Dato che ormai sono molti gli uomini che curano la propria immagine e che fanno uso di prodotti cosmetici, ho deciso di scrivere questo post per dare alcune indicazioni sul make up maschile. 

Per prima cosa, ogni giorno, vanno applicati una crema viso e un contorno occhi adatti al proprio tipo di pelle, e un velo di burro cacao o balsamo specifico sulle labbra.

Per uniformare il colorito del viso consiglio una BB cream, da stendere con le mani o un pennello o una spugnetta appositi; Lab Series, reperibile nelle profumerie, ha creato una BB cream specifica per uomo, ma va bene di qualsiasi marca purché adatta al proprio tipo e colore di pelle.
Se la BB cream non è sufficiente per correggere eventuali imperfezioni come occhiaie o brufoletti, si può applicare un velo di correttore, picchiettandolo leggermente fino a completo assorbimento. 

Dopodiché, se la pelle tende al lucido, va applicata della cipria trasparente (poca) con l'apposita spugnetta o con un pennello da fard in tutto il viso, ma soprattutto nella zona T (fronte, naso, mento).

Per far risaltare gli zigomi, con un pennello applicare del fard di un colore leggermente più scuro della carnagione, appena sotto gli stessi, partendo dall'orecchio e sfumando verso la guancia. 

Per intensificare lo sguardo, utilizzare del mascara trasparente sulle ciglia e, se si vuole dare ancora più profondità, sfumare con un pennellino un leggero strato di ombretto marrone (o matita marrone) sotto la rima cigliare inferiore. Se piace, la matita può essere messa anche nella rima superiore.

Curare le sopracciglia, riempiendo eventuali vuoti con ombretto o matita marroni.

0 commenti:

Posta un commento